Explore
Drag
  • Luogo del Primo Presepe al Mondo

Ogni anno rivive grazie alla rievocazione storica messa in scena dalla Pro Loco di Greccio

• La Storia del Presepe

La prima volta che San Francesco venne a Greccio fu intorno al 1209...

• Luogo del Primo Presepe al Mondo

• Museo Internazionale del Presepe

I presepi di tutto il mondo, ospitati in una suggestiva cornice a pochi passi dal centro storico

Rievocazione Storica - Pro loco Greccio
museo del preseppe di greccio
logo proloco greccio

Pro Loco Greccio

L’Associazione Turistica Pro Loco di Greccio, nasce l’11 novembre 1969. E’ un’associazione su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica. Ha tra le sue finalità la promozione turistica, sociale e la valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche.

Torna il Presepe di Greccio

Dopo la mancata rappresentazione dello scorso anno dovuta alle restrizioni in materia di Covid, torna finalmente quest'anno la Rappresentazione Storica del primo Presepe al Mondo, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

rievocszione storica primo presepe
la piazza di greccio - Pro loco Greccio
— scopri greccio

Greccio è un borgo medievale della Provincia di Rieti situato a 705 metri s.l.m., posto su un bastione roccioso, alle pendici del Monte Lacerone, affacciato in splendida posizione panoramica sulla Valle Santa Reatina.

News ed Eventi

Il mondo della Pro Loco Greccio raccontato attraverso gli eventi oeganizzati nel corso degli anni

Il Presepe di Greccio

798° anniversario 1223 - 2021