Skip links

Michele Caffarelli

Comunicato Stampa nuove cariche 2023

La Storia della Proloco

L’Associazione Turistica Pro Loco di Greccio, nasce l’11 novembre 1969.

E’ un’associazione su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica.

Ha tra le sue finalità la promozione turistica, sociale e la valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche.

E’ iscritta all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) oltre che al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale ai sensi e per gli effetti della Legge n. 383 del 7/12/2000 con il n. 56.

Iscritta all’Albo Regionale delle Pro Loco al n° 132  con Determina  n. G07063  del 21/06/2016 e succ. aggiornam.  di cui alla Determina n° G11381 del 23/09/2021.

L’attività dell’associazione è assicurata prevalentemente con prestazioni personali, volontarie e gratuite degli associati.

Gli organi della Pro Loco

Sono organi della Pro Loco:

• L’assemblea dei soci: è composta di tutti i soci in regola con la quota sociale dell’anno (in conformità a quanto previsto dallo Statuto);
  • Il Consiglio Direttivo:
    1. Presidente: Massimiliano Impeciati;
    2. Vice Presidente: Federico Giovannelli;
    3. Segretario: Luca Santoprete;
    4. Tesoriere: Michele Caffarelli

PERCHÉ ASSOCIARSI ALLA PRO LOCO

Il termine Pro Loco, deriva dal latino e significa “A favore del luogo“. La Pro Loco è infatti un’associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio. L’Associazione Pro Loco Greccio è affiliata all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

A tutti i soci verrà consegnata la Tessera Unica del Socio Unpli con durata annuale

Logo Pro Loco Greccio

La Tessera del Socio Pro Loco 2021 permetterà ai possessori di entrare a far parte della grande famiglia delle Pro Loco e anche di godere di importanti vantaggi e agevolazioni sia a livello nazionale che regionale: convenzioni con banche, sconti in ristoranti, telefonia, hotel e servizi turistici vari, shopping e acquisti, riduzioni per musei, mostre, spettacoli e fiere, ma anche assicurazioni auto, servizi per l’organizzazione di eventi e tanto altro ancora.

La Tessera UNICA del SOCIO UNPLI rappresenta il segno distintivo e di appartenenza a un unico GRANDE MONDO UNPLI composto da quasi 6.300 Pro Loco sparse in tutta Italia, che accomuna oltre 500.000 Soci Volontari.

Puoi rinnovare la tua adesione o iscriverti, per la prima volta, alla nostra associazione.

Richiedi il tesseramento inviando una mail a prolocogreccio@tiscali.it, ti sarà inviato il modulo per richiedere di associarti ed indicato l’importo da corrispondere per ottenere, al termine dell’espletamento delle formalità previste dallo Statuto, la qualifica di socio.

Explore
Drag